VETRINA 2000 LAMBORGHINI DIABLO 6.0 VT
  • Codice: RDS104
  • N. esperimento: 1
  • N. lotti: Lotto unico
DESCRIZIONE  

La Lamborghini Diablo VT 6.0 che proponiamo, ha completato l'assemblaggio all'inizio del 2000, prima di essere acquistata e immatricolata con targa italiana il 10 maggio dello stesso anno dalla Automobili Lamborghini S.p.A, che l’ha utilizzata per i test drive di potenziali acquirenti della Diablo, in visita alla sede di Sant'Agata.

 

Pochi mesi dopo, nel settembre 2000, questa Diablo dopo aver percorso 2.745 km è stata tagliandata presso lo stabilimento Lamborghini, come indicato nel libretto di assistenza e di garanzia dell'auto.

 

L'auto è rimasta nella disponibilità dalla Automobili Lamborghini S.p.A fino al 2003 quando è stata acquistata da un noto collezionista francese, che se ne innamorò dopo averla provata in pista.

 

Nel maggio 2018 l'auto è stata poi tagliandata in Italia (come da copia della fattura contenuta nel fascicolo storico auto).

 

Trattandosi del primo modello assemblato sotto la nuova guida del gruppo Audi AG, questa vettura rappresenta un significativo punto di svolta nella storia di Lamborghini essendo una delle 260 costruite, che assume inoltre un particolare valore storico, per la sua appartenenza alla stessa fabbrica Lamborghini.

 

Oggi l’auto si presenta in condizioni da concorso.

 

Questa entusiasmante Diablo VT 6.0 rappresenta un'opportunità straordinaria per qualsiasi collezionista, di possedere una delle auto più iconiche della sua generazione.

Questa Diablo rappresenta inoltre un sicuro investimento per qualsiasi collezionista e destinata a rivalutarsi negli anni.

INFORMAZIONI  

Per vedere il contenuto accedi o registrati.

LA TUA VALUTAZIONE

Attenzione! Prima di procedere accedi con la tua utenza o registrati.

Cruscotto
53 Visualizzazioni
2 Condivisioni
5 WOW
317.750 Valutazione media (numero valutazioni: 2)
COME POSSIAMO ESSERTI D'AIUTO?