VETRINA 1971 LANCIA FULVIA SPORT ZAGATO
  • Codice: LAN34
  • N. esperimento: 1
  • N. lotti: Lotto unico
DESCRIZIONE  

Come già avvenuto in precedenza con altri modelli, Lancia decise di incaricare la carrozzeria Zagato per realizzare una versione della Fulvia più sportiva, dotata di carrozzeria in alluminio e aerodinamica nettamente migliorata. Per Zagato questa esperienza fu un banco di prova per passare da una produzione artigianale, ad un accenno di produzione in serie: per Lancia invece significò la nascita della FULVIA SPORT ZAGATO.

Nonostante la meccanica rimase invariata rispetto alla Fulvia “normale”, la Sport Zagato vantava una velocità di punta superiore, grazie all’efficiente studio aerodinamico effettuato sulla carrozzeria. La linea affusolata nella quale si vede la mano di Ercole Spada è entrata nei manuali di design dell’automobilismo.

La Lancia Fulvia Sport Zagato che vi proponiamo in vendita è una versione molto rara, in quanto una delle poche con la carrozzeria della prima serie ma equipaggiata con il motore della seconda serie, ovvero quello della 1.3 Rally.

Prodotte tra il 1970 ed il 1972, vengono per questo motivo definite dagli appassionati lancisti "prima serie e mezzo". Si tratta di una vettura molto divertente con la quale si può partecipare ad eventi riservati alle vetture storiche.


La vettura monta targhe nere dell'epoca.

Iscritta ASI e munita Fiche per auto storiche.

Buone condizioni generali.

INFORMAZIONI  

Per vedere il contenuto accedi o registrati.

LA TUA VALUTAZIONE

Attenzione! Prima di procedere accedi con la tua utenza o registrati.

CONDIVIDI
CONTATTI