VETRINA 1971 LANCIA FULVIA HF 1.6 "FANALINO"
  • Codice: LAN17
  • N. esperimento: 1
  • N. lotti: Lotto unico
DESCRIZIONE  

La leggendaria FULVIA HF 1600 nacque nel 1969 in versione "fanalona", così chiamata per via dei fari centrali più grandi.

Solamente un anno dopo questa versione venne sostituita dalla "fanalino" che venne aggiornata esteticamente, soprattutto per quanto riguarda la calandra anteriore, più sottile e rivista rispetto alla precedente.

La gamma includeva la Coupé 1600 HF e la Coupé 1600 HF LUSSO. La prima aveva carrozzeria priva di paraurti, sedili sportivi ed un allestimento semplificato; la seconda, aveva dotazioni più raffinate come i sedili con poggiatesta, i deflettori ed una completa insonorizzazione.

La versione più "sportiva" era caratterizzata dai cerchioni Cromodora in lega leggera e la carrozzeria con parafanghi allargati, oltre ovviamente ad una meccanica più sportiva con camber modificato e sterzo più diretto.

Questa vettura si presenta in ottime condizioni generali ed in configurazione da "regolarità sport", ovvero gare di regolarità per vetture da corsa, spesso utilizzate per gare a media. Nel corso degli anni, la vettura venne trasformata in configurazione Gr.3 per correre nei rally di auto storiche.

-

INFORMAZIONI  

Per vedere il contenuto accedi o registrati.

LA TUA VALUTAZIONE

Attenzione! Prima di procedere accedi con la tua utenza o registrati.

CONDIVIDI
CONTATTI